Blog

Una decisione di Cagnazzo quella di lasciare AlbaNuova

In seguito alle dichiarazioni fatte dal consigliere Cagnazzo all'ultimo consiglio comunale, corre l'obbligo, nel mio ruolo di presidente dell'Associazione AlbaNuova, di fare alcune precisazioni per amor di verità.

La scelta del consigliere di rassegnare le proprie dimissioni dal gruppo politico, di cui fa parte da più di sette anni, nasce da una sua autonoma esigenza, e non sono assolutamente consequenziali alla richiesta del movimento di cambio di capogruppo.

Infatti l'associazione si è trovata costretta a intraprendere tale iniziativa, poichè ormai da tempo, il consigliere Cagnazzo agiva senza render conto a tutti i soci dell'attività politica dell'amministrazione comunale.

Si è palesata quindi una diversa visione del metodo di lavoro adottato dal Capogruppo di AlbaNuova, e dopo numerosi e invani tentativi di ristabilire il metodo di far e intendere la politica dell'Associazione stessa, ormai consolidato nel tempo, il cambio di capogruppo si è reso necessario.

L'assemblea tutta, dopo una sofferta e lunga riflessione interna, ha deciso di consentire a Cagnazzo la pausa di riflessione da lui stesso richiesta,  apprezzando l'immediata disponibilità del consigliere Salvatore Nestola di farsi carico dell'importante e prestigioso ruolo di capogruppo consiliare.

"Sono orgoglioso di rappresentare, insieme al vicesindaco Laura Alemanno un importante movimento politico come AlbaNuova che fa della partecipazione e della politica trasparente i suoi principi fondanti" - dichiara il Consigliere Salvatore Nestola

"Crediamo da sempre che il confronto e la condivisione delle scelte col gruppo politico siano un passaggio fondamentale per una Politica Partecipata. Sono stati proprio questi principi, da sempre adottati da AlbaNuova, a consentire alla lista di raccogliere i frutti dell'ottimo lavoro svolto in cinque anni all'opposizione, facendo sì che risultasse la più votata dopo quella del Sindaco." - prosegue Ivan Trono

Ciò detto, siamo orgogliosi dei rappresentanti che AlbaNuova vanta all'interno dell'amministrazione e a testa alta e con fierezza, ribadiamo la totale fiducia e sostegno al Sindaco Schito e a tutta l'amministrazione.

 

Ivan Trono

Presidente AlbaNuova

Leggi tutto...
Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates