PROSSIMI EVENTI

Riunione sulla comunicazione

When: 02 Dicembre 2014 @

Inauguriamo la Fabbrica delle idee

When: 21 Dicembre 2014 @

Consiglio Comunale

When: 2 Dicembre 2014 @

Incontro di preconsiglio

When: 01 Dicembre 2014 @ 20:00 pm

COMUNICATI STAMPA

Finanziamento a fondo perduto per il ripristino dei muretti a secco

Dalla Regione Puglia un’importante misura volta a sostenere i proprietari terrieri per le spese di ripristino dei muretti a secco, una ricchezza agraria e culturale del nostro territorio.

Giova ricordare che i muretti a secco oltre che rientrare tra gli elementi naturali (o seminaturali) che contribuiscono a salvaguardare e migliorare il paesaggio agrario e a promuovere il mantenimento delle capacità di autoregolazione degli agroecosistemi regionali, rappresentano ormai un segno distintivo della nostra terra anche in chiave turistico-attrattiva.

Leggi tutto

Mistificazione della realtà

Bisogna riconoscere che ci sono dei soggetti politici che hanno una grande abilità nel mistificare la realtà.
È vero anche che, è l'unico modo che hanno per tentare di oscurare l'operato di quest'Amministrazione, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Dal giugno 2014 abbiamo lavorato costantemente, tutti i giorni, con molta dedizione, senza mai farci distrarre da "scossoni e assestamenti" politici interni alla maggioranza stessa. Strappi certamente dolorosi perché quando si perdono compagni di viaggio non può che dispiacere, ma il senso di responsabilità e l'impegno assunto con i cittadini ci hanno dato la forza di continuare a lavorare per la nostra città.

Leggi tutto

Con il progetto “Coltivatori di legalità” risorse per l’inclusione e il riutilizzo dei beni confiscati alle mafie: Copertino si conferma laboratorio di buone pratiche

“Coltivatori di legalità”. Si chiama così il progetto finanziato da Regione Puglia, nell’ambito dell’iniziativa “Cantieri di antimafia sociale” per il rafforzamento dell'economia sociale e il supporto alla strategia per l’inclusione sociale attiva e il contrasto alle povertà. Un finanziamento pari a 450mila euro, finalizzato alla promozione della cultura imprenditoriale dei giovani disoccupati e alla prevenzione e al recupero di condizioni di disagio, che metterà a valore i terreni confiscati alle mafie per la formazione di specifiche figure professionali innovative nel settore agroalimentare, attraverso una rete forte e articolata, realizzata dai partners che affiancano il Comune di Copertino, proponente e capofila del progetto.

Leggi tutto

Il Collegio Serafico si Rigenera: finanziamento da 2 mln di euro

Grazie all'azione regionale con il POR Puglia 2014-2020, Asse XII “Sviluppo Urbano Sostenibile”, Azione 12.1 “Rigenerazione Urbana Sostenibile”: la riqualificazione del Collegio Serafico è finalmente concreta realtà.
Il Comune di Copertino ha partecipato al bando indetto dalla Regione Puglia candidando alla rigenerazione e riqualificazione l'area del Collegio Serafico.
Un'area con innesso immobile, acquistato negli anni novanta per circa un miliardo di lire, posto  nel cuore della città, di fronte al convento di San Giuseppe da Copertino, a pochi passi dal centro storico,  ormai da anni abbandonato, pericolante e oggetto di continui atti vandalici.

Leggi tutto

Pubblicato il DPP: al via le osservazioni

Il percorso per la definizione del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) della città compie un ulteriore passo avanti. Da domani 27 Marzo e per 20 giorni la delibera di Consiglio Comunale n. 55/2017 ad oggetto “Procedimento di formazione del Piano Urbanistico Generale del Comune di Copertino – Adozione del Documento Programmatico Preliminare” sarà disponibile in consultazione pubblica presso la Segreteria Generale del comune.

Leggi tutto

Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates
ASSOCIAZIONE POLITICO CULTURALE
ALBA NUOVA COPERTINO


Piazza Umberto I
73043 Copertino (LE)